Le Condizioni Generali di Acquisto normano la compravendita delle prenotazioni per eventi, effettuata da Eventi 3 S.r.l. tramite il sito https://prenotazioni.e23.it.
Eventi 3 Srl: la società che organizza l’evento e fornisce il servizio di prevendita e distribuzione di Titoli di Accesso attraverso il tramite il sito https://prenotazioni.e23.it con sede legale in Via Giannone 10, 10121, Torino, P.IVA 09420840010
Cliente: soggetto che utilizzando il servizio di compravendita dei titoli tramite il sito https://prenotazioni.e23.it, acquisto uno o più Titoli di Accesso a un evento.
Evento: è la manifestazione a cui si riferisce il Titolo di Accesso, Augusta Fiera Vino 2023
Prenotazione della Degustazione: è il documento anche in formato digitale, non avente valore fiscale, acquistato dal Cliente che legittima il titolare della Prenotazione all’accesso al luogo dell’ Evento. La prenotazione, nel rispetto della normativa cogente in materia, ha natura strettamente personale e non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
Luogo dell’Evento: è l’insieme delle location e degli spazi che costituiscono i luoghi di svolgimento dell’ evento.
Portatore della Prenotazione: è il soggetto che in conformità alle presenti Condizioni Generali di Acquisto detiene una prenotazione acquistata dal Cliente.
Il Portatore della prenotazione può non coincidere con il Cliente.
Nel caso in cui la prenotazione venga perduta, rubata, duplicata oppure nel caso in cui non sia acquistata in ottemperanza alle presenti Condizioni Generali di Acquisto, il Portatore della prenotazione potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento e potrà essere obbligato ad abbandonarlo.
La prenotazione, nel rispetto della normativa cogente in materia, ha natura strettamente personale e non può essere ceduta a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
Eventi 3, di sua iniziativa e/o richiesta della Pubblica Autorità, potrà in qualsiasi momento annullare una prenotazione
Il prezzo complessivo della prenotazione è determinato dall’ammontare del valore nominale, dei diritti di prevendita e delle eventuali commissioni di servizio. Tali importi sono indicati separatamente e prima del pagamento. Il prezzo delle prenotazioni così come le commissioni di servizio e i diritti di prevendita devono intendersi inclusivi dell’Iva applicabile.
Il pagamento delle prenotazioni può essere effettuato mediante le seguenti modalità:
– Carte di Debito /Carte di Credito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro
Eventi 3 non viene mai messa a conoscenza dei dati utilizzati dal Cliente per l’attivazione della propria carta o del proprio metodo di pagamento, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici una conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.
Dopo il completamento della transazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato. Eventi 3 declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.
Il Cliente può sempre stampare la ricevuta dell’acquisto effettuato tramite la funzione disponibile sulla propria area riservata.
Per effettuare l’acquisto di una prenotazione è necessario completare i dati di anagrafica richiesti, accettando le condizioni contenute nell’informativa sulla privacy.
Completata la procedura di registrazione il Cliente avrà un identificativo (“Login”) ed una password (“Password”). Il Login e la Password sono personali, non possono essere comunicati né ceduti a terzi e dovranno essere mantenuti dal Cliente riservati e segreti. Il Cliente sarà responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Login e Password.
I Titoli di Accesso, verranno inviati all’indirizzo mail del Cliente con il quale si è registrato alla piattaforma in formato pdf. Il titolo di Accesso è sempre disponibile presso la propria area riservata della piattaforma.
Secondo quanto previsto dall’ art. 59, I comma lett. n del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi riguardanti attività del tempo libero e prevedendo l’Evento una data o un periodo di esecuzione specifica, alla compravendita delle prenotazioni a un Evento, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.
Eventi 3, non è in alcun caso responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento. Eventi 3 opera in nome e per conto dell’Organizzatore in relazione alla compravendita delle prenotazioni.
Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento, verranno comunicate al Cliente le iniziative adottate in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato.
Per assistenza o reclami è possibile scrivere a prenotazioni@prenotazioni.e23.it
In caso di controversie, il Foro competente sarà quello di residenza o domicilio del Consumatore o, negli altri casi, esclusivamente quello di Torino.